Cos'è
Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP. Oltre alla gestione delle consuete funzionalità (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni speciali per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno.
A cosa serve
Questo servizio permette di gestire le attività scolastiche degli alunni, inserire compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze, gestire colloqui, e scrutini.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio occorre utilizzare le credenziali di accesso fornite dalla segreteria dell'istituto scolastico; qualora non le aveste ricevute siete invitati a contattare la stessa segreteria.
Procedure collegate all'esito
Gli utenti, una volta effettuato l’accesso in Scuola Digitale, dovranno cliccare sulla “tile” (mattonella) relativa a Registro 2.0
Servizio online
Registro elettronico Docenti
Autenticazione
Per autenticarsi in questa sezione: digitare il codice fiscale della scuola (solo se richiesto), il Codice Utente e la Password.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Della Fonte Meravigliosa 79 - 00100 - Roma (RM)
- CAP
00144
- Orari
Orario Segreteria Scuola
Lunedi-Venerdi 10:00-12:00; - Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Vincenzo Drago / Inchiostri, 108 – 00143 - Roma (RM)
- CAP
00143
- Orari
Orario Segreteria Scuola
Lunedi-Venerdi 10:00-12:00; - Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Andrea Millevoi,800 – 00100 - Roma (RM)
- CAP
00100
- Orari
Orario Segreteria Scuola
Lunedi-Venerdi 10:00-12:00; - Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Vincenzo Drago / Inchiostri, 114 – 00143 - Roma (RM)
- CAP
00143
- Orari
Orario Segreteria Scuola
Lunedi-Venerdi 10:00-12:00; - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.
Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, le classi di un docente).
- Codice Utente
- Password
Tempi e scadenze
Registro docenti
il registro non prevede scadenze
01
SetContatti
- Telefono: 065040904
- Email: rmic869002@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sul Servizio, FAQ ed eventuali riferimenti normativi
Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e cliccare sul pulsante "Password dimenticata?", le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni.