Istituto Comprensivo Domenico Purificato

Google Workspace for Education

Applicazione Cloud dedicata alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico

Cos'è

Nel nostro Istituto dal 2013 è in uso la piattaforma Google Apps for Education per ottimizzare il flusso della comunicazione interna e gestire gli impegni istituzionali.

Tutti i docenti del nostro Istituto, il personale della scuola e gli studenti, secondo le indicazioni e le regole previste dal Regolamento d’utilizzo di Google Workspace for Education, sono forniti di un account personale gratuito, con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Google.

Gli alunni, della scuola primaria e secondaria di 1° grado, avranno un account nel dominio @icpurificato.com
Con questo account potranno entrare nel mondo Google Apps for Education e utilizzare gratuitamente tutte le applicazioni che consentiranno loro di realizzare le attività richieste in Classrooom.

L’account nel dominio @icpurificato.com serve esclusivamente per lo svolgimento delle attività didattiche: la piattaforma è concessa in uso gratuito al personale in servizio e agli studenti.

Condizioni di Utilizzo
Per ottenere l’account, essendo gli studenti minori, i genitori dovranno leggere l’informativa sull’utilizzo degli account google

Informativa Google Education

A cosa serve

L'utilizzo di Google workspace implementa la comunicazione e la collaborazione tra insegnanti e studenti.

Per accedere al servizio è necessario avere le credenziali fornite dalla scuola

Video Tutorial PRIMO ACCESSO SU G SUITE FOR EDUCATION PER STUDENTI

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo fino al momento in cui si fa parte di questa istituzione scolastica

Contatti e Assistenza

L’amministratore è disponibile per ogni necessità concernente la gestione degli account “icpurificato.com” , smarrimento password, problemi di accesso classroom o mail…. per genitori, alunni e personale scolastico.

Contatta le amministratrici Laura Manzi e Valentina Balducci presso questi indirizzi:

l.manzi@icpurificato.com

v.balducci@icpurificato.com