Erogazione Buoni Libro a.s. 2024/2025

Circolare e Prospetto Informativo inerente l'erogazione di buoni acquisto libri per l'a. s. 2024/25, rivolto agli studenti della scuola secondaria di I grado

Informativa e prospetto del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale – Direzione Servizi di Supporto al Sistema Educativo e Scolastico del Comune di Roma, inerente l’erogazione di buoni per acquisto libri per l’a. s. 2024/25, rivolto agli studenti della scuola secondaria di I grado:

Sulla base di quanto stabilito dalla Determinazione n. G07590 del 10/06/2024 con cui la Regione Lazio ha approvato le Linee Guida ai Comuni per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook di cui all’articolo 27 della legge n. 448/1998 per l’anno scolastico 2024/2025, Roma Capitale ha avviato il sistema di raccolta online delle domande di buono libro da parte dei cittadini a partire dalle ore 14.00 del 22 luglio e fino alle ore 14:00 del 6 settembre 2024.

Possono accedere al contributo gli studenti e le studentesse aventi i seguenti requisiti:

• residenza in uno dei Municipi di Roma Capitale;
  • frequenza nell’anno scolastico 2024/25 di: o una scuola secondaria di primo o secondo grado statale e paritaria, oppure o una scuola con un percorso di istruzione e formazione professionale di competenza regionale (IeFP);
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore a € 15.493,71.

Gli alunni frequentanti a Roma ma residenti in altro Comune dovranno inoltrare la richiesta al proprio Comune di residenza secondo le modalità operative di quest’ultimo. Prima di procedere con la compilazione e l’invio della domanda, i cittadini interessati dovranno consultare con attenzione l’Avviso pubblico allegato:

QM20240035268Avviso_Buoni_Libro_2024_25_rev_19_07_1_signed2_firmato

La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente online attraverso il servizio disponibile al seguente link:

PROSPETTO_INFORMATIVO_BUONI_LIBRO