Festa finale per la conclusione del progetto Pedibus

Progetti delle classi - Pedibus

Oggi ha avuto luogo l’attività conclusiva del Progetto Pedibus, che ha visto coinvolte molte famiglie ed alunni del nostro Istituto; 3 sono i percorsi attivati attraverso il quartiere per raggiungere in sicurezza la scuola e – con l’occasione – fare del sano movimento, incrementare l’autonomia dei più piccoli, imparare a riconoscere i luoghi, avvicinarsi all’educazione stradale. Punto di arrivo dei tre itinerari è stata oggi la pista di pattinaggio ove si sono incontrati i promotori del progetto, Comitato dei Genitori, docente proponente, Dirigente Scolastico, funzionari del servizio mobilità del Comune, Assessore alla scuola ed alla mobilità e tanti altri. E stato un bel momento di gioia ed allegria!