Exhibition Week: mostra di manufatti realizzati dagli alunni

Exhibition Week

Nell’ambito della Exhibition Week, finalizzata a condividere con le famiglie prodotti realizzati, mostre, recite, concerti e cori, i plessi di scuola Primaria/Infanzia hanno ospitato nel pomeriggio di ieri una mostra di manufatti realizzati dagli alunni (v. foto in allegato di alcune classi).

Desidero ringraziare il Comitato Genitori, impegnato in prima linea nella raccolta di fondi per la realizzazione di tanti piccoli interventi che possono migliorare le strutture scolastiche frequentate dagli alunni del nostro Istituto o acquistare materiali utili per la didattica. Anche ieri pomeriggio, come concordato, nei plessi di via Millevoi e di via Inchiostri sono stati raccolti fondi grazie alla generosità di tanti genitori.

L’iniziativa si è rivelata un grande successo! Rivolgo pertanto un sentito ringraziamento di cuore a tutti: ai genitori pienamente coinvolti, alle famiglie che hanno deciso di supportare la scuola, ai docenti della scuola Primaria e dell’Infanzia che hanno dedicato energie, tempo e risorse, agli alunni che hanno realizzato tanti bellissimi manufatti, ai collaboratori scolastici che hanno reso possibile una fantastica mostra e che giorno dopo giorno accolgono con il sorriso i piccoli alunni ed i loro genitori, facendoli sentire accolti e benvenuti in un ambiente che rappresenta luogo di incontro, di crescita culturale e formazione personale.

L’Exhibition Week prosegue con tante altre manifestazioni e concerti, alcuni dei quali si sono svolti il 22 e 23 maggio nel plesso della Sezione Musicale (V. Inchiostri 114); un altro saggio musicale è previsto in sede centrale il 30 maggio. Moltissime classi hanno organizzato recite e saluti finali, secondo un calendario di inviti rivolto alle famiglie classe per classe a cura dei docenti. La scuola sembra animata da un potente e positivo fermento: è una gioia assistere a questi bei momenti di condivisione. Colgo l’occasione per augurare a tutti buone vacanze estive e per ricordare che saremo ancora aperti con le attività del Piano Estate e con il Centro Estivo del pre/post scuola Ass. “Pianeta Buffo”.